Dopo la consueta pausa invernale, la maestosa Statua di San Carlo Borromeo ad Arona riapre al pubblico sabato 1 marzo. Voluta dal Cardinale Federico Borromeo, è stata per due secoli la statua più alta del mondo e ha ispirato la celebre Statua della Libertà.
Un’occasione imperdibile per visitare l’interno della struttura e percorrere la salita fino alla sommità, da cui si può ammirare uno spettacolare panorama sul Lago Maggiore.
Non perdete questa esperienza unica!
Dalle 18.00 alle 19.30 (ultimo accesso) ingresso in Pinacoteca e Cripta al prezzo speciale di € 3.00
Dal 15 al 27 maggio le sale della Pinacoteca Ambrosiana di Milano ospitano Art in Respect – Mostra Dialogante, personale dell’artista e couturier Filippo Sorcinelli.
La Summer School di Storia dell’Arte è organizzata dalla Veneranda Biblioteca Ambrosiana per studenti particolarmente motivati e interessati.
Visita guidate con laboratorio alla scoperta della Cripta di San Sepolcro a cura di Neiade Tour & Events
un viaggio nel tempo per raccontare la storia di Milano attraverso il luogo che Leonardo Da Vinci ha definito il "vero centro" della città.
Venite a scoprire la Cripta di San Sepolcro insieme alle guide di Neiade Tour&Events!
Visite ludiche per famiglie con bambini a cura del nostro partner per la didattica AdArtem. Le visite si tengono la domenica alle 11.00, ogni due settimane.
Visite guidate domenicali con le guide di AdArtem, nostro partner per la didattica, alla scoperta delle meraviglie dell'Ambrosiana!