Pinacoteca
OLTRE AL VEDERE
Un’esperienza multisensoriale pensata per rendere maggiormente fruibili i grandi capolavori della storia dell’arte a persone cieche e ipovedenti.
Visite domenicali con le guide di AdArtem, nostro partner per la didattica!
Costo: € 23,00 (incluso ingresso, visita guidata, microfonazione), prenotazione obbligatoria
LE MERAVIGLIE DELL’AMBROSIANA
(percorso classico)
Ore 16.00
8-22-29 settembre
Ore 15.30
6-13-20-27 ottobre
3-10-17-24 novembre
1-15-29 dicembre
Una visita all’interno della Pinacoteca Ambrosiana per lasciarci affascinare dalle meravigliose opere custodite: il Cartone preparatorio per la Scuola di Atene di Raffaello, la Canestra di frutta di Caravaggio, il Musico e il Codice Atlantico di Leonardo, i preziosi dipinti fiamminghi e del Rinascimento lombardo e veneto.
PRENOTA ORA
SPECIALE SANT’AMBROGIO
8 dicembre ore 15.30
Cosa lega la Pinacoteca di Federico Borromeo a Sant’Ambrogio? Nel 1618 Federico Borromeo fondò la Pinacoteca Ambrosiana come dono alla città. Il nome che fu scelto un chiaro riferimento a S. Ambrogio patrono di Milano che incontriamo anche in alcune opere custodite nel museo. La visita è l’occasione per ripercorre, attraverso le meraviglie dell’Ambrosiana, le prime tappe della storia cristiana di Milano.
PRENOTA ORA
SPECIALE NATALE
22-26 dicembre ore 15.30
Una visita all’interno della Pinacoteca Ambrosiana, il primo museo d’arte aperto al pubblico, per lasciarci affascinare dalle meravigliose opere custodite. In particolare nel periodo natalizio possiamo contemplare insieme i quadri della natività acconto ai capolavori come il Cartone preparatorio per la Scuola di Atene di Raffaello, la Canestra di frutta di Caravaggio, il Musico e il Codice Atlantico di Leonardo, i preziosi dipinti fiamminghi e del Rinascimento lombardo e veneto.
PRENOTA ORA
SPECIALE EPIFANIA
5-6 gennaio ore 15.30
Una visita all’interno della Pinacoteca Ambrosiana, il primo museo d’arte al mondo aperto al pubblico, per lasciarci affascinare dalle meravigliose opere custodite. In particolare nel periodo natalizio possiamo contemplare insieme i quadri della natività acconto ai capolavori come il Cartone preparatorio per la Scuola di Atene di Raffaello, la Canestra di frutta di Caravaggio, il Musico e il Codice Atlantico di Leonardo, i preziosi dipinti fiamminghi e del Rinascimento lombardo e veneto.
PRENOTA ORA