LE PRENOTAZIONI DEL MESE DI GIUGNO SONO CHIUSE.
Nella speranza che le condizioni sanitarie consentano una riapertura della Sala di Lettura anche nel prossimo luglio, si avvisano i gentili utenti che, dopo il prossimo 29 giugno, la Biblioteca Ambrosiana intende riaprire al pubblico con modalità particolari, a garanzia della salute di tutti:
1. La sala di lettura sarà aperta in alcuni giorni stabiliti, dalle ore 9.00 alle 11.45 e dalle 13.15 alle 16.45.
2. L’accesso sarà possibile esclusivamente su prenotazione. Al fine di garantire il necessario distanziamento sociale richiesto dalla vigente normativa, saranno ammessi un massimo di 10 studiosi contemporaneamente.
3. La prenotazione, obbligatoria per tutti gli utenti, potrà essere effettuata scrivendo all’indirizzo mail [email protected]. Affinché la prenotazione sia garantita, è necessario ricevere via email risposta positiva alla richiesta. Copia della email di conferma dovrà essere portata con sé al momento dell’accesso in Biblioteca: tale email conterrà anche le norme di sicurezza che i visitatori dovranno osservare per l’accesso e la permanenza in Biblioteca.
4. Qualora l’utente sia già a conoscenza delle segnature del materiale di cui richiede la consultazione, esse devono essere comunicate al momento della prenotazione, al fine di assicurarsi l’effettiva disponibilità alla consultazione dei volumi di interesse. In questo periodo anche per i testi normalmente in libera consultazione andranno seguite le procedure di richiesta.
5. Le richieste di prenotazione dovranno essere effettuate entro il giorno 24 giugno: le conferme verranno inviate via email il 26 giugno, con insindacabile decisione della Biblioteca a proposito dei giorni di apertura.