Giovedì 23 luglio, a partire dalle 18:15
ATTENZIONE: L’evento è sold-out, per lista d’attesa e info scrivere a [email protected]
Sorseggiate un aperitivo nel Cortile degli Spiriti Magni, uno degli angoli più segreti e suggestivi di Milano, aperto appositamente per l’occasione.
A seguire, scoprite i disegni del Codice Atlantico, il Ritratto di Musico di Leonardo da Vinci e i dipinti dei leonardeschi nell’antica sala di lettura della Biblioteca Ambrosiana accompagnati da Mons. Francesco Braschi, Dottore della Biblioteca Ambrosiana.
Proseguite poi al primo piano della Pinacoteca per ammirare, tra gli altri, i capolavori di Botticelli, di Tiziano, il magnifico Cartone per la Scuola di Atene di Raffaello e gli splendidi dipinti su rame di Brueghel.
Cosa aspettate a prenotare il vostro posto? Vi aspettiamo!
PROGRAMMA
· Arrivo ospiti da Via Cardinal Federico 2 all’orario prenotato. Si raccomanda la massima puntualità per poter rispettare il programma delle visite guidate.
· Aperitivo nel cortile degli Spiriti Magni.
· Visita della Sala Federiciana con i disegni del Codice Atlantico, il Musico e i dipinti di scuola leonardesca in compagnia di Mons. Braschi, Dottore della Biblioteca Ambrosiana.
· A seguire, salita degli ospiti al primo piano della Pinacoteca. Tempo a disposizione per la visita autonoma delle sale del museo che ospitano i capolavori più celebri della collezione (Raffaello, Caravaggio, Tiziano, Brueghel, Botticelli, Bramantino…)
Aree visitate: Cortile Spiriti Magni per l’aperitivo, Sala Federiciana, Sale 1-2-3-4-5-6-7-8 della Pinacoteca
COME PRENOTARE
ACQUISTA QUI IL TUO BIGLIETTO PER L’APERITIVO CON LEONARDO
Rimborsi e cancellazioni:
E’possibile richiedere la cancellazione entro le 12.00 del 21/7 scrivendo a [email protected].
Richieste di rimborso pervenute dopo tale termine non verranno considerate.
In caso di mancata presentazione, il biglietto non verrà rimborsato.
NORME DI SICUREZZA PER L’ACCESSO IN PINACOTECA
L’ingresso sarà consentito esclusivamente a coloro che indosseranno la propria mascherina (chirurgica o FFP2 senza valvola), che andrà mantenuta indossata per tutta la visita.
All’ingresso i visitatori, una volta accertata con termoscanner la temperatura corporea, dovranno detergersi le mani con apposito gel igienizzante.
Nelle sale espositive sarà necessario rispettare la distanza di almeno 1,5 metri dagli altri visitatori e seguire le normative di sicurezza indicate dal personale di guardiania.